lunedì 16 giugno 2014

"Wonderfull Alice"..."We are all mad here"...

Eccomi qui dopo un pò di assenza!!!
Oggi vi voglio presentare una composizione ispirata ad "Alice nel Paese delle Meraviglie", con cui ho partecipato ad una collettiva a Firenze intitolata "Wonderfull Alice"!!
L'opera è caratterizzata da una cornice di legni di recupero dipinti e come sfondo una rete metallica...
ma ecco a voi la foto dell'insieme :)...


...devo dire che ho messo un pò di tempo a finirla!!
Prima ho realizzato qualche schizzo e dopo all'opera!
Le tazze sono fatte in cartone ( ho ripreso l'idea già sfruttata qualche tempo fa per il contest delle fiabe...) coperte di cemento, colorate e protette con vernice impermeabilizzante...
questi sono lo schizzo e  le tazze durante la realizzazione...

 ...ed eccole qui finite!

...dopodiché ho cominciato a creare la tenda, volevo dare l'idea di una stoffa logorata dal tempo e l'ho realizzata con rete metallica, stoppa, cemento e colore....



...sui legni laterali ho deciso di disegnare i semi delle carte, mettendo in evidenza i cuori, per richiamare la Regina di Cuori della favola...


 ...ed infine il tocco finale :)...la frase che dà il titolo all'opera: "We are all mad here"...


Spero vi sia piaciuta!!
In questi giorni tornerò a pubblicare nuove creazioni :)!!
A presto
Elena




Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari