venerdì 12 luglio 2013

Bio party, eco-eventi consapevoli


Oggi vi voglio parlare di "Bio party, eco-eventi consapevoli", una bella realtà che sta crescendo grazie all'associazione Eco-Evolution e di cui anche io faccio parte!

Cosa Facciamo?
L'idea di Bio Pary -eventi consapevoli- nasce da una forte necessità di mettere insieme gente e associazioni che sono in grado, attraverso le loro esperienze, di offrire un servizio. Siamo bene lieti di poter non solo sostenere una nuova forma di lavoro attraverso diverse collaborazioni, ma anche di poter rimanere centrati sull'etica di un consumo responsabile di determinati eventi.
Scegliamo insieme i menù in base ai gusti e esigenze, lo costruiamo insieme consigliando le stagionalità del cibi e le tradizioni del luogo, la scelta nel decorare l'evento dove gli allestimenti saranno ecologici ed eleganti, carta riciclata per annunciare; piatti e posate completamente biodegradabili.
Noi proponiamo:

ECOMATRIONI RELIGIOSI CIVILI E SIMBOLICI

BATTESIMI COMUNIONI CRESIME

FESTE DI COMPLEANNO

MEETING E TEAM-BUILDING

MOSTRE e FIERE

DEGUSTAZIONI E CATERING

Cosa significa evento ecologico? Significa organizzare un evento partendo dal principio che ogni cosa debba essere realizzata nel pieno rispetto della Natura e dell'intero Pianeta. Obiettivo principale è la riduzione delle emissioni di Co2 derivanti dal vostro evento. Non per questo, però, dobbiamo rinunciare allo stile, all’originalità e all’attenzione nei dettagli.
Promotori, organizzatori e privati cittadini che intendono associare la loro immagine ad un evento ecologico devono ridurre concretamente gli impatti ambientali correlati all’evento, attuando semplici procedure ed utilizzando strumenti innovativi.
Gli aspetti su cui dobbiamo lavorare sono: trasporti, location, ospitalità, energia, comunicazione, catering, rifiuti e riciclaggio, fornitura di prodotti e servizi e sensibilizzazione dei cittadini


Per avere maggiori informazioni visitate il blog:

http://bioeventi.blogspot.it/

Post più popolari

Google+ Badge

Google+ Followers